martedì 13 aprile 2021

TRUCCHI: candy crush saga

 Candy Crush Saga è uno tra i giochi più utilizzati al mondo dal lontano 2013. Sviluppato da King.com si tratta di un gioco molto simile a Bejeweled dove bisogna mettere in fila 3 o più caramelle per eliminarle. La saga si sviluppa su centinaia di livelli a difficoltà crescente che coinvolge decine di migliaia di giocatori.





Lo schema base è di avvicinare 3 o più caramelle per formare una riga orizzontale o verticale. I livelli chiedono determinati obiettivi da raggiungere o con un numero massimo di mosse, o a tempo oppure con un punteggio minimo.

In questa guida troverai molti trucchi per guadagnare più vite senza spendere soldi.


CONSIGLI GIOCO:

Candy Crush Saga prevede tre tipi di livelli: scendere gli ingredienti, rimuovi la gelatina, gare a tempo.

Alcuni utili consigli:


1) Scendere gli ingredienti

Questi sono i livelli più difficili, dove bisogna fare in modo che un frutto arrivi dall'alto in basso, fino a eliminarlo nell'ultima riga.

Per vincere più facilmente è importante usare le caramelle particolari che si formano quando si uniscono 4 colori insieme, perché cancellano le righe verticali e quindi fanno cadere l’ingrediente immediatamente e con un unico colpo.


2) Livelli a tempo

Questo schema di livello di solito non è particolarmente difficile e prima o poi si riesce a superare

La parte principale è concentrarsi sulle caramelle speciali scambiando i colori il più velocemente possibile.

Ogni volta che si fa una mossa che provoca una cascata da 4 o più combo, scendono delle caramelle che danno secondi extra, ricordatevi di tirarle via il prima possibile perché sono fondamentali.


3) Eliminare la gelatina

Anche qui è fondamentale creare ed usare le caramelle speciali, la migliore soluzione è combinare il caramellone con la caramella a righe.

Quando non si possono creare le caramelle speciale è buona cosa eliminare le caramelle che si trovano più in basso in modo da creare una reazioni a catena.

Le gelatine che si trovano ai bordi solitamente sono le più difficili da eliminare, per questo motivo è consigliabile cercare di eliminarle dall’inizio del gioco.

Superato il livello 200, si potranno tenere per ultime le caramelle a forma di pesce per eliminare le gelatine più difficili da raggiungere.


Caramelle speciali

Quando si uniscono più di tre caramelle il gioco ci regala delle “caramelle speciali” cioè caramelle con caratteristiche “speciali” che possono aiutarci moltissimo nel finire il livello

Dall'unione di 4 caramelle, ad esempio, esce fuori una caramella a righe che può cancellare un'intera fila verticale o orizzontale.

Le caramelle dentro la confezione esplodono distruggendo molte caramelle intorno e si formano unendo caramelle dello stesso colore a L o a T.

Se si fa una riga di 5 caramelle colorate, si crea il caramellone nero che elimina tutti i colori con cui viene incrociato.

Se si mischiano tra loro due caramelle speciali si ottiene un super bonus.


Nei livelli più avanzati compaiono poi le caramelle di cioccolata e le liquirizie.

L'importante è non sprecare turni, cercando sempre di organizzare una strategia per creare combinazioni speciali o reazioni a catena, per questo motivo è preferibile cercare di seguire il meno possibile i consigli del gioco meglio accertarsi che non ci siano altre mosse più utili per il nostro gioco.

Trucchi sulle “vite”

Quando si inizia un nuovo livello è buona norma controllare il puzzle prima di fare la mossa perché se il livello sembra particolarmente difficile si può uscire dal gioco ed andare nella schermata principale e poi ricominciare. In questo modo si resetta il puzzle e non si perde una vita. Fondamentale è uscire senza aver fatto mosse, altrimenti la vita si perde.

Se si esauriscono le vite giocando al PC, si può prendere lo smartphone Android o l'iPhone e giocare altre 5 vite.

Mai accettare subito le vite ricevute in regalo dagli amici, attendere invece di arrivare a zero vite e prendere tutti i regali: sia le vite che le mosse senza mai premere Accetta Tutto.

Quando si perdono tutte le vite sullo smartphone basta mettere l’orologio mezzora in avanti per averne di nuove.

Sul PC aprendo Candy Crush in più schede contemporaneamente.si può ripetere un livello molte volte senza perdere vite infatti ogni scheda aperta è una vita in più e se si perdono tutte le vite in una scheda, nelle altre rimangono 5.