lunedì 23 dicembre 2019

MANUALE: Trasformare lo Smartphone in un hotspot per condividere i dati


Probabilmente sarà capitato anche a voi di trovarvi varie volte in un posto senza Wi-Fi ma con necessità di dovervi collegare con il tablet o con il notebook a Internet. La soluzione in realtà è molto semplice basta utilizzare lo smartphone come un modem e condividere i dati della vostra scheda sim. Potete anche collegare il vostro telefonino (se avete finito i giga, ad esempio) allo smartphone di un vostro amico.



Oramai tutti gli smartphone si possono trasformare in modem con la funzione hotspot o testering; Infatti, attivare l’hotspot su un dispositivo mobile collegato a internet permetterà a tutti i device nelle vicinanze di sfruttare la connessione dati e di navigare come se si fosse connessi ad una normale WiFi. Il tethering altro non è che la funzione necessaria per trasformare un cellulare in modem/router e permettere di condividere la connessione a Internet con altre persone.


COME ATTIVARE IL TESTERING WiFi

Per prima cosa devi entrare nel Menù delle impostazioni (l’icona a forma di ingranaggio) poi fai Tap alla voce Altro che trovi nel menù di Wireless e Reti, successivamente entra in Tethering/hotspot portatile. Seleziona la voce Configura hotspot Wi-Fi e compila il riquadro nel seguente modo:.

  • Nome rete – il nome che vuoi assegnare alla tua rete.
  • Protezione – il tipo di chiave che vuoi usare. Ti consiglio di impostarla su WPA2 PSK.
  • Password – la password che vuoi usare per accedere con gli altri device alla rete, è possibile rimuovere la password e permettere la connessione anche senza l’utilizzo di una chiave segreta (ovviamente ti sconsigliamo di farlo per ragioni di sicurezza).
  • Banda AP – seleziona la banda a 5 GHz, solo se il tuo smartphone lo supporta, altrimenti lascia questa impostazione a 2.4 GHz.
Salva e poi pigia su ON in corrispondenza di Hotspot Wi-Fi portatile. 
Quando hai finito di utilizzare l’hotspot, è possibile disattivarlo ripetendo la procedura e spostando su OFF l’interruttore, oppure più semplicemente tramite l’apposito pulsante presente nell’area di notifica di Android.

Sul dispositivo che vuoi collegare, apri l’elenco di Opzioni WiFi, seleziona il nome dell’hotspot, inserisci la password e connetti.

La procedura appena descritta riguarda il tethering tramite hotspot Wi-Fi, però è possibile attivare il tethering anche tramite Bluetooth o attraverso un cavo USB.



ATTIVARE IL TESTERING TRAMITE BLUETOOTH 
  1. Accoppia il telefono con l'altro dispositivo.
  2. Imposta l'altro dispositivo in modo che riceva la connessione di rete tramite Bluetooth.
  3. Apri l'app Impostazioni del telefono.
  4. Tocca Rete e Internet > Hotspot e tethering.
  5. Attiva Tethering Bluetooth.

ATTIVARE IL TESTERING TRAMITE CAVO USB

Importante: i computer Mac non supportano il tethering tramite USB con Android.

  1. Collega il telefono all'altro dispositivo con un cavo USB. Una notifica "Collegato come…" viene mostrata nella parte superiore dello schermo.
  2. Apri l'app Impostazioni del dispositivo.
  3. Tocca Rete e Internet >Hotspot e tethering.
  4. Attiva Tethering USB.

NOTE FINALI DA RICORDARE PER IL TETHERING: 

  • Il Tetherin consuma molta batteria quindi è sempre meglio disattivarlo quando non serve.
  • Alcuni operatori di telefonia mobile limitano l'uso del tethering o applicano costi extra. Ti consigliamo di contattare il tuo operatore prima di collegare altri device.
  • Determinati passaggi potrebbero leggermente variare, in base alla versione di Android installata, da smartphone a smartphone.
Un’ultima doverosa precisazione riguarda la tipologia di dispositivi su cui è possibile attivare la funzione Hotspot. Infatti, su questo Blog trattiamo i manuali per i device ANDROID, ma la possibilità di trasformare il proprio dispositivo in un modem/router è prevista anche per numerosi modelli di tablet e computer portatili, oltre che per gli smartphone Apple.

mercoledì 27 novembre 2019

lunedì 18 novembre 2019

Escape Game 50 Rooms 1 - Terza parte stanze 21-30


Categoria: Giochi
Sviluppatore: BusColdApp
Link Google Play: Escape Game 50 Rooms 1
Link prima parte: stanze 1 - 10
Link seconda parte: stanze 11 - 20

Link quarta parte: stanze 31 - 40
Link quinta parte: stanze 41 - 50



Terza parte stanze 21 - 30





STANZA 21:




1. Spostati sul letto e tocca il cuscino e raccogli la sim card. Spostati a sinistra della stanza e prendi il telefono sulla scrivania. Combina la scheda SIM con il telefono nel tuo inventario per visualizzare i numeri 2 5 e 8 sullo schermo.

2. Tocca l'armadio centrale superiore sopra la scrivania e utilizza i numeri dal telefono (258) per aprire la cassaforte. Raccogli una chiave dall'interno.

3. Usa la chiave sull'anta in basso a sinistra della scrivania . Prendi la metà del cacciavite. Quindi tocca a sinistra del letto vicino al pavimento per vedere sotto di esso e raccogli l'altra metà. Combina sempre nell'inventario i due pezzi per creare un cacciavite.

4. Sulla parete destra si trova grata, usa il cacciavite in alto per aprirla. Prendi la stecca che si trova all'interno. Tocca il 
foro quadrato sulla parete destra e usa la stecca per prendere la stella a otto punte. Raccogli una seconda stella  sullo scaffale accanto al foro quadrato. Tocca sugli scaffali a destra della scrivania per trovare una mezzaluna.

5. Tocca il dipinto sopra il letto e di nuovo per spostarlo, troverai una chiave inglese. Usala per rimuovere un bullone sull'armadio che si trova a destra della scrivania in basso. Prendi la scatola che trovi all'interno e posiziona nelle apposite fessure gli oggetti che hai precedentemente preso
.

6. All'interno della scatola troverai una chiave. Prendila e usala sulla porta per uscire.



STANZA 22:






1. Prendi il cerchio giallo in cima al palo che si trova al centro della stanza.

2, tocca le scale a destra per visualizzarle, quindi tocca di nuovo per vedere i pesci appesi con i numeri colorati, Giallo 2, Rosa 4. Torna nella stanza e osserva l'8 blu in alto a destra. Ora tocca la casella a sinistra della stanza con 3 quadrati colorati. Usa i numeri trovati in alto e inseriscili nei rispettivi colori (428) per aprire la scatola. Prendi il triangolo rosa che si trova all'interno.

3. Tocca il muro più lontano a destra della porta per vedere le sagome di 6 pesci numerati. Ricorda l'ordine delle pozioni dei pesce 1-6. Quindi tocca l'estrema destra della stanza per vedere una pila di 6 barili. Tocca questi nello stesso ordine (1 basso sinistra, 2 alto destra, 3 basso destra, 4 alto sinistra, 5 centrale destra, 6 centrale sinistra). Raccogli il pentagono.

4. Toccare a sinistra della porta per trovare una scheda con pannelli a 3 forme. Posiziona le forme del triangolo, del cerchio e del pentagono nel puzzle comparirà un foglietto con su scritto un numero. È necessario toccare e raccogliere il foglietto. Ora vai alla porta e inserisci il codice (479) per aprire il pannello della porta principale.

5. Dentro c'è una specie di circuito, tocca per giocarci. devi disporre i pezzi in modo che tutte le linee si uniscano. Risolvi il puzzle per aprire la porta.


STANZA 23:






1. Tocca i fornelli sulla destra apri il primo cassetto e raccogli la pompa. Vai al centro della stanza dove si trova un pallone da basket sgonfio, usa la pompa per gonfiarlo e memorizza i colori delle 4 stelle. Torna ai fornelli e tocca il display che si trova subito sotto sulla sinistra. inserisci i colori del pallone (rosso, giallo, blu, bianco). Prendi la calamita.

2. Tocca sotto il divano a sinistra per trovare un'asta, combinarla con la calamita. Quindi tocca la botte a destra della porta e usa l'asta / calamita e troverai una manopola. Torna nuovamente ai fornelli e usa la manopola sul cassetto di destra per prendere una tazza di caffè .

3. Tocca il divano e controlla sotto i cuscini per trovare i fiammiferi. Quindi prendi il tovagliolo dal tavolo. Tocca il ripiano superiore sopra il fornello e raccogli un barattolo di caffè.

4. Metti il caffè nella caffettiera, quindi accendi i fornelli con i fiammiferi. Ora riempi la tazza di caffè. Tocca la tazza di caffè vuota sul tavolo per sostituirla con quella che hai riempito. Ora combina il tovagliolo con la tazza vuota per rivelare un codice.

5. Utilizza il codice (7164) per aprire la cassetta sul pavimento a destra. Risolvi il puzzle del cibo
. È un gioco di abbinamento (2 mele, quindi 2 limoni, 2 arance, 2 peperoni, 2 pere, 2 banane, 2 pomodori, 2 funghi, 2 fragole)

6. Prendi la chiave e esci dalla stanza


STANZA 24:




1. Tocca sotto il tavolo per raccogliere un coltello. Tocca il divano e cerca la linea di puntini. Usa il coltello per tagliare il cuscino dove si trovano i puntini. Raccogli l'asta che si trova al suo interno, quindi prendi il piede di porco che si trova nel mobile basso a destra della porta in fondo.

2. Tocca la porta a sinistra della stanza, quindi tocca di nuovo per guardare sotto di essa. Usa l'oggetto dal divano per prendere la chiave da sotto la porta ora usa la chiave per aprire la porta.

3. Utilizza il piede di porco sul serbatoio del water per ottenere la maniglia. Vai alla cassaforte che si trova sul disegno in basso dell'unità a sinistra con la statua in alto. Posizionare la maniglia e quindi è possibile accedere al display.

4, tocca la TV e poi il decoder di destra in basso per accenderla, questo mostra un ordine di colori (rosso, verde, bianco, viola) Quindi tocca gli uccelli sul muro a destra. Conta il numero di ciascun colore. Utilizzare queste informazioni per determinare il codice per la cassaforte (7463).

5. Aprire la cassaforte per ottenere una chiave magnetica. Utilizza la chiave magnetica per aprire la porta principale.



STANZA 25


1. Tocca le piccole botti a sinistra della stanza e raccogli un cubo blu. Tocca per visualizzare la cassettiera che si trova a sinistra dello scheletro in fondo alla stanza. Raccogli le forbici dal cassetto inferiore e usale sul cubo blu per recuperare la chiave e rivelare un codice numerico. Ora ritorna alla cassettiera e apri il cassetto superiore con la chiave e prendi la bottiglia blu.

2. C'è una sedia sulla parete sinistra accanto alle botti, cerca sotto un cuscino un pezzo di stoffa. Tocca il disegno sul treppiedi a destra, quindi usa la bottiglia blu su di essa seguita dal panno per rivelare la direzione di alcune frecce (giù, destra, sinistra, su)  . Controlla i numeri del cubo blu e usa le frecce per determinare un codice a 4 cifre (5274). Usa il codice nel cassetto centrale della cassettiera e raccogli la testa di un martello.

3. Tocca accanto all'immagine del codice con le frecce per vedere dietro di essa. Raccogli il manico del martello e combinalo con la testa. Tocca il dipinto sulla parete destra e di nuovo per farlo scorrere. Usa il martello sul pannello dietro il dipinto. Visualizzerai una griglia 4x4.

4. Torna nella stanza e tocca il bancone a sinistra per vedere 4 elementi colorati a partire dai limoni, ricorda l'ordine (giallo, arancio, blu, verde). Tocca l'immagine sul muro a sinistra della porta per vedere una griglia 4x4 con 4 punti colorati. Usa questi indizi per aprire la cassaforte. Tocca i pulsanti di sicurezza nell'ordine giusto (prima colonna secondo rigo, seconda colonna quarto rigo, terza colonna primo rigo, quarta colonna terzo rigo) per aprirlo e raccogli la chiave per uscire dalla stanza.



STANZA 26


1. Controlla i cuscini sul letto per trovare una maniglia del cassetto da sotto il cuscino destro e il pezzo d'oro da dietro il cuscino sinistro. Nota una luce verde vicino al cuscino sinistro. E uno rosso a destra.

2, tocca la testa di cervo a sinistra della porta e raccogli una seconda parte d'oro e nota la luce gialla. Tocca il vaso di fiori sulla destra e raccogli un terzo pezzo d'oro.

3. Toccare l'unità bassa sotto il televisore a destra e utilizza la maniglia per aprire il cassetto centrale. Raccogli alcune pinze. Usa queste pinze per ottenere una chiave dal camino. Quindi posiziona la chiave nel secchiello del ghiaccio davanti al letto per raffreddarla. Utilizzare la chiave per aprire il cassetto della scrivania. Usa i 3 pezzi d'oro raccolti per aprire la scatola. Raccogli un rotolo di carta con numeri colorati.

4. Trova 1 altra luce colorata accanto all'immagine sulla parete sinistra. Tocca il quadro sulla parete destra  per trovare la posizione del colore celeste. Utilizza l'ordine dei colori con i numeri per elaborare il codice per la cassaforte (9426). Raccogli la chiave magnetica ed esci dalla stanza.



STANZA 27





1. Tocca il pavimento per raccogliere il manico della scopa, dopo tocca il secchio per farlo cadere, raccogli la manopola. Tocca i sedili che si trovano a sinistra e prendi la bomboletta spray gialla. Usa lo spray sulla macchia di sangue sul muro a destra della porta e comparirà un numero (1354).

Tocca lo scheletro sulla destra e poi tocca la sua mano per liberare la valigia, usa il codice (1354) per aprire la valigia, raccoglie nastro adesivo. Raccogli la bottiglia dalla mano destra. Quindi tocca il cranio e raccogli un'altra manopola dall'orbita dell'occhio a destra. Posiziona le due manopole sul televisore per rivelare il codice colore (bianco, rosso, giallo, verde). Vai ai bidoni a sinistra e tocca le luci su di essi in questo ordine per aprire l'ultimo e raccogliere un gancio.

3. Combina la maniglia della scopa con il gancio e il nastro adesivo e usala per raccogliere i fili che pendono dalla plafoniera del soffitto

4. Vai al pannello vicino alla porta e tocca per visualizzare il filo sospeso, usa il filo che hai raccolto e il nastro per attaccarlo. Quindi utilizzare la bottiglia dell'alcool per alimentare il generatore. Tocca il pulsante rosso di accensione e la porta si aprirà.



STANZA 28:


1. Tocca la poltrona bianca e prendi la chiave da sotto il cuscino, usala per aprire il cassettone centrale del mobile basso sulla parete sinistra. Prendi le forbici. Tocca il divano e usa le forbici per aprire il cuscino e raccogliere una tessera.

2. Tocca la cassettiera a sinistra e raccogliere una bacchette. Tocca il vaso nell'angolo sinistro e usa la bacchetta per raccogliere una seconda tessera. Trova la altre 2 tessere una tra i fiori posti sopra il mobile basso e l'altra sotto il tavolo.

3. Tocca la sezione di mattoni a destra del muro in fondo alla stanza. Tocca il mattone centrale per rivelare un pannello. Usa le tessere cinesi per aprire la cassaforte nascosta e raccogli un rotolo di carta.

3. Tocca l'orologio sul muro di sinistra e utilizza il diagramma dalla pergamena per impostare correttamente l'ora (11:45). Questo rivelerà un codice (9246).

4. Usa il codice sulla tastiera sulla parete posteriore per rivelare un puzzle. Tocca le icone di rotazione tra ciascuna serie di tubi per spostarli. Allinea i colori corretti per completare il puzzle e r
isolvere il livello 28.


STANZA 29:





1. Tocca il rack in fondo per visualizzare le palline da biliardo e i quattro colori, quindi tocca il bersaglio per le freccette a sinistra per vedere 4 freccette colorate e i numeri in cui sono bloccati. Usa queste informazioni per ottenere un codice. Tocca l'armadietto verde sulla destra per inserire il codice (2574) , raccogli la maniglia rossa del coltello. Tocca il tavolo da biliardo e raccogli la lama del coltello .

2. Combina la maniglia e la lama, quindi tocca la parte inferiore sinistra della stanza per vedere un giocattolo di mucca sul pavimento. Usa il coltello per tagliare la stoffa della mucca e prendi la moneta.

3. Tocca sulla parete destra sopra l'attrezzatura da palestra per visualizzare un codice colore. Successivamente, usa la moneta per giocare sulla macchina dei giochi arcade. Tocca le frecce per impostare il codice colore trovato sopra. Questo rivelerà 3 numeri colorati (Rosso 4, Verde 9, Blu 5).

4. Toccare nuovamente il bersaglio per le freccette e tocca per spostarlo e rivelare un pannello con 3 voci colorate. Usa il numero (954) per aprire il baule. Raccogli la chiave, usala per lasciare la stanza.



STANZA 30:



1. Tocca la testa del leone sinistro e prendi gli occhi verdi. Tocca il leone di destra e raccogli gli occhi rosa. Posiziona questi occhi sulle statue più piccole ai lati della stanza.

2, tocca a sinistra della stanza per trovare una statua d'oro di due mani. Colleziona questo oggetto e trova anche un piccolo pezzo sul pavimento. Quindi controlla il lato destro della stanza per una statua d'argento simile. Tocca il centro del pavimento per vedere 2 blocchi quadrati, posiziona le mani sui blocchi per rivelare un parallelepipedo in mezzo alla stanza.

2. Toccare la base del leone sinistro per raccogliere un martello e trovare anche un secondo oggetto. Usa il martello per rompere il vaso che è stato rivelato dalla statuina sinistra. Colleziona un'icona a forma di testa di uccello d'oro.

3, guardati intorno nella stanza per 4 simboli con numeri. Il numero 1 è accanto alla piccola statua sulla destra. Una volta che li hai visti tutti li usano per posizionare i quadranti sulla scatola che è stata rivelata accanto alla piccola statua a destra. Apri la scatola e raccogli una seconda testa di uccello d'oro.

3. Posizionare le due teste di uccello sulla scatola al centro della stanza per aprirla e raccogliere una chiave a 8 facce.

4. Vai alla porta e usa i 3 pezzi chiave per aprire il pannello e trovare un puzzle. Per risolvere questo enigma finale devi scambiare i pezzi blu con i pezzi rossi.


 precedente: stanze 11 - 20

 successivo: stanze 31 - 40


Ci sono altre stanze da cui fuggire e presto pubblicheremo la procedura completa. Per favore se hai trovato utile questo articolo, condividilo. Completare queste stanze e scrivere le procedure dettagliate richiede molto tempo, quindi, per favore, supporta il nostro sito Web!

lunedì 28 ottobre 2019

Escape Game 50 Rooms 1 - Seconda parte stanze 11-20


Categoria: Giochi
Sviluppatore: BusColdApp
Link Google Play: Escape Game 50 Rooms 1
Link prima parte: stanze 1 - 10

Link terza parte: stanze 21 - 30
Link quarta parte: stanze 31 - 40
Link quinta parte: stanze 41 - 50



Seconda parte stanze 11 - 20





STANZA 11:



1. Tocca il letto, quindi il cuscino e raccogli il pezzo di carta. Tocca due volte il poster sulla parete sinistra e raccogli il secondo pezzo di carta. Tocca due volte la chitarra e prendi la maniglia. Dal letto a castello in alto, prendi la cima delle pinze e combinalo con la maniglia.

2. Tocca il bagagliaio rosso a terra e usa le pinze per aprirlo. Notare i colori del cubo: rosso, blu, giallo e bianco.

3. Torna sul letto con le ruote colorate e toccale seguendo il codice che abbiamo appena scoperto. Prendi la bottiglia di profumo.

4. Tocca il pezzo di carta nel tuo inventario, quindi usa la bottiglia di profumo su di esso. Vedrai un codice: 0745. Tocca l'orologio sullo scaffale vicino al letto e imposta l'ora su 7:45.


5. Prendi la chiave che appare in cima all'orologio. Usalo sulla porta per uscire dalla stanza.


STANZA 12:



1. Tocca la bici a sinistra e scegli una pastella. Tocca il letto e prendi le chiavi da sotto l'orsacchiotto e una batteria da sotto il cuscino. Tocca la cassa di legno con il vaso e raccogli la seconda batteria. Usa i tasti sul ripiano superiore e prendi la cassetta.

2. Tocca i fiori / vaso e utilizzare la matita sul libro per rivelare il fiore giallo. Ora abbiamo un orsacchiotto bianco, un cestino verde, palline rosse e fiori gialli.

3. Tocca l'altro mobile e tocca la porta a destra. Combina le batterie e inseriscile nel lettore video. Aggiungi la cassetta e toccala di nuovo per rivelare il codice: 8659.

4. Torna indietro e tocca il cassetto, quindi utilizza il codice. Prendi il cacciavite. Tocca la porta a sinistra e usa il cacciavite per aprire il coperchio. 


5.Tocca le immagini fino a quando non hai: orso, cestino, palla, fiore. Prendi la chiave e usala per uscire.


STANZA 13:




1. Tocca il tavolino e prendi le pinze. Tocca il dipinto a sinistra e ottieni una chiave. Tocca i mobili sul lato destro della porta e prendi l'apribottiglie dal ripiano superiore. Tocca il lato superiore del mobile e usa la pinza per tagliare la serratura. Prendi il foglio.

2. Utilizzare la chiave sulla porta bianca a sinistra ed entrare nella stanza. Usa l'apribottiglie sulla bottiglia e raccogli la carta. Toccando entrambi i fogli si ottiene 4325 + 1462, ovvero 5787.

3. Toccare i cassetti sotto la TV e utilizzare il codice per aprire la cassaforte. Prendi la chiave magnetica ed esci dalla stanza.



STANZA 14:




1. Tocca il tavolo e prendi un pezzo di carta dal posacenere. Tocca il divano e prendi una chiave da sotto il cuscino. Tocca il lato superiore della libreria a sinistra e tocca i libri in basso per aprirne uno: prendi la scheda SD.

2. Toccare il lato inferiore della libreria e utilizzare la chiave per aprire la porta. Prendi l'oggetto lì.

3. Toccare la scrivania, quindi toccare il blocco note a sinistra del laptop. Tocca la carta nera per rimuoverla e usa l'elemento verde sulla carta per rivelare i numeri. Tocca il pezzo di carta stropicciato nel tuo inventario e usando il codice lì, ricorda il codice: 19610 (10570 in alcune versioni).

4. Toccare i cassetti a destra sulla scrivania e raccogliere la chiavetta USB dagli scaffali in basso. Combinalo con la scheda SD, quindi usalo sul laptop. Digita il codice sopra e completa il puzzle (devi trovare le differenze: mano, stella sul petto, bicipite destro del ragazzo e orecchio).

5. Ricorda il codice (313) e usalo sullo scaffale a destra per aprirlo. Prendi la chiave ed esci.



STANZA 15:




1. Tocca il globo e ricorda il codice (magnete, lente d'ingrandimento, globo, pianeti). Tocca il cassettone sotto la bilancia e poi il cassetto superiore. Usa il codice per aprirlo e raccogliere il peso a sinistra.

2. Tocca il dipinto a sinistra e raccogli la griglia. Tocca il dipinto con il sole e posiziona la griglia lì. Nota dove sono i punti. Tocca la scrivania e raccogli il pezzo di carta sotto le riviste.

3. Tocca la botola sul pavimento e usa il codice della griglia per aprirla e ottenere il righello.

4. Tocca la lavagna sulla parete sinistra e posiziona il righello su di essa. Si noti che Y è 5.

5. Vai sulla bilancia e posiziona il peso su di essa. Questo ci dà x = 3, quindi Z è 2.

6. Tocca la cassettiera sotto la bilancia e chiudi il cassetto. Tocca la porta in basso e usa il codice: 352. Prendi la chiave e usala per uscire dalla stanza.


STANZA 16:




1. Tocca lo scaffale dietro la scrivania, apri lo sportello che si trova sul secondo ripiano a destra e raccogli il cacciavite. Dalla scrivania, prendi la vite e le graffette. Tocca il globo e prendi l'oggetto di metallo a sinistra e la pietra sul pavimento, a destra.

2. Tocca la porta bianca a destra e utilizza le graffette per aprirla. Tocca gli scaffali e aggiungi l'elemento metallico allo scaffale superiore, quindi la vite e usa il cacciavite. Infine, aggiungi la pietra e apri il cassetto. Prendi i materiali per la pulizia e usali sullo specchio sopra per ottenere il codice 7649.

3. Tocca il comò vicino alla porta e usa il codice sulla cassaforte. Prendi la chiave magnetica ed esci dalla stanza.


STANZA 17:





1. Tocca il comò a sinistra e solleva la manopola su di esso. Tocca il bicchiere a destra e raccoglilo.

2. Torna indietro e tocca il forno a microonde rosso. Tocca il frigorifero e prendi il burro da esso. Torna indietro e tocca il forno a microonde. Metti dentro il burro, chiudi lo sportello e aggiungi la manopola. Toccalo e apri la chiave dal vassoio.

3. Torna al comò e apri lo scaffale con la chiave. Prendi la cosa dentro, quindi usala sul distributore d'acqua a sinistra della porta. Usa il bicchiere per prendere un po 'd'acqua, poi torna al comò e usa l'acqua sullo scaldabagno. Prendi il pezzo di carta e toccalo per vedere il codice: maschera, mela, rosa.

4. Torna indietro di una schermata e osserva 5 maschere sul muro e una mela vicino allo scaldabagno. Ci sono 4 fiori vicino alla porta e 5 mele nel frigorifero. C'è ancora una mela sulla scrivania. Quindi il nostro codice è 574.

5. Vai al frigorifero e tocca lo scaffale bloccato. Usa il codice per aprirlo e ottenere la chiave. Usala per uscire dalla stanza.



STANZA 18:




1. Tocca la pianta a sinistra e prendi la foglia con qualcosa di bianco su di essa. Tocca il tavolo e posiziona la foglia sopra le candele a destra.

2. Torna indietro e tocca la cassettiera vicino alla porta. Tocca la ciotola in alto e prendi una chiave. Usala per aprire il cassetto centrale superiore e prendere un coltello. Tocca il cassetto in basso a destra e usa il codice sull'anta per vedere la posizione delle linee per aprirlo. Prendi il tablet.

3. Tocca il tablet e risolvi il puzzle sullo schermo per ottenere il codice: sedia, cuscino, candela.

4. Tocca di nuovo il tavolo e usa il coltello sulla pagnotta per ottenere una fetta. Tocca la gabbia dell'uccello. Abbiamo 8 sedie, tre cuscini e 6 candele. Usa il codice 836 per aprire la gabbia e dare il pane al pappagallo per ottenere la chiave. Usala per aprire la porta ed uscire.



STANZA 19:





1. Tocca il piano a sinistra e prendi la chiave sopra di esso e il pezzo di carta vicino al dipinto. Tocca le maschere e prendi un pezzo di carta dalla bocca di una maschera. Tocca il cassettone a destra e apri lo sportello inferiore per un altro pezzo di carta. Utilizzare la chiave sul cassetto sopra per ottenere le pinze. Tocca la testa di alce sul muro e prendi l'ultimo pezzo di carta sulle corna.

2. Guarda il dipinto vicino alla testa dell'alce e osserva i colori: rosso, giallo, blu, rosa e viola. Torna indietro e tocca il codice colore sul pavimento, verso la parte inferiore dello schermo.

3. Tocca il tavolo rosso sul pavimento e guarda il pezzo di carta per il codice (2509). Usalo per aprire la scatola e toccare il tablet. Ricorda il codice, tocca i punti in questo ordine: primo e terzo della prima riga; primo e secondo della seconda riga; primo della terza riga. Vedi la radiografia per la posizione della chiave.

4. Torna alla statua a sinistra e prendi la chiave usando le pinze. Usala per aprire la stanza ed uscire.



STANZA 20:




1. Tocca la piccola bambola al centro dello schermo di fronte alla porta. Notare il numero 5. Prendere il CD allegato. Tocca lo schermo a sinistra dietro le grandi bambole. Tocca lo schermo per aprire un cassetto e posizionare il CD per attivare il computer.

2. Abbina le facce del gioco alle 4 facce luminose delle bambole nella stanza. (ampio felice, triste, stretto felice, triste). Questo mostrerà quindi 3 figure con volti TV. Toccali fino a cambiare i colori dello schermo attraverso 3 sequenze. Nota i colori.

3. Tocca la grande lavagna bianca con l'immagine di un robot con un '9' sul lato destro. Tocca il puzzle per visualizzarlo e quindi  tocca i pulsanti per cambiare i colori. Abbina i colori dei pulsanti a quelli nella sequenza sopra. La riga superiore è i primi 3 colori, la seconda riga è il set successivo, ecc. Questo apre la parte posteriore e puoi raccogliere un piede di porco.

4, tocca la grande figura del robot a sinistra e nota il numero 7 sul retro. Torna indietro e tocca sulla porta di uscita, qui usa il piede di porco per aprire un pannello sulla porta per trovare 3 piccole figure. Toccalo per inserire un codice (957). I numeri si trovano abbinando i piccoli simboli ai numeri nella stanza. 


precedente: stanze 1 - 10
successivo: stanze 21 - 30

Ci sono altre stanze da cui fuggire e presto pubblicheremo la procedura completa. Per favore se hai trovato utile questo articolo, condividilo. Completare queste stanze e scrivere le procedure dettagliate richiede molto tempo, quindi, per favore, supporta il nostro sito Web!





martedì 22 ottobre 2019

SOLUZIONE: Escape Game 50 Rooms 1 - Prima parte stanze 1-10

Categoria: Giochi
Sviluppatore: BusColdApp

Link Google Play: Escape Game 50 Rooms 1
Link seconda parte: stanze 11 - 20
Link terza parte: stanze 21 - 30
Link quarta parte: stanze 31 - 40
Link quinta parte: stanze 41 - 50


Prima parte stanze 1 - 10







Classico gioco di avventura. Bisogna risolvere alcuni misteri e giochi logici per poter uscire dalle stanze.

Estremamente impegnativo e con una grafica molto curata Escape Game 50 Rooms 1 è sicuramente uno dei migliori titoli di questo genere. 

Dovrai pensare fuori dagli schemi e fare del tuo meglio per uscire da ogni stanza. Ma se rimani bloccato, siamo qui per aiutarti con la procedura completa .

Ecco la soluzione delle prime dieci stanze:



STANZA 1:




1. Toccare due volte l'unità di climatizzazione e prendere la maniglia del cacciavite.

2. Torna indietro e tocca il televisore rotto a terra. Prendi la seconda metà del cacciavite e combinalo con la maniglia nel tuo inventario.

3. Toccare il pannello sul lato sinistro dello schermo, quindi utilizzare i cacciaviti sulle 4 viti. Tocca il pannello e raccogli il telecomando e il cavo.

4. Torna alla TV. Tocca il cavo, quindi tocca la presa di corrente sul muro, in alto a destra sullo schermo. Usa il telecomando sul televisore e vedrai apparire un codice
.

5. Torna indietro e tocca i tubi a destra della porta. Tocca il pannello con un "2P" su di esso e usa il cacciavite per aprirlo. Ora tocca i pulsanti finché non si trovano nella stessa posizione dell'immagine della televisione. 

6. Tocca la porta ed esci.


STANZA 2:





1. Tocca il vaso di fiori e prendere la chiave. 

2. Tocca le ante sulla libreria a destra e usa la chiave per aprirle. Prendi il foglio e toccalo per vedere "Taki".

3. Tocca il laptop e utilizzare "Taki" come password. Vedi un nuovo codice: 1886.

4. Toccare il lato superiore della custodia del libro e toccare la cassaforte. Usa il codice 1886 per aprirlo, quindi prendi la chiave magnetica all'interno. 

5. Tocca la maniglia della porta e usa la chiave magnetica per uscire.


STANZA 3:




1. Tocca il dipinto in alto a sinistra e osserva il codice difficile da vedere: 7 3 9 4.

2. Tocca il divano e prendi la chiave sotto il cuscino di sinistra. Torna indietro e tocca la statua sotto il dipinto, quindi usa il tasto per aprire lo scaffale. Prendi il disco.

3. Tocca il laptop, quindi prendi il disco dalla tua bacheca e tocca di nuovo il laptop. Immettere la password: 7394. Memorizza la posizione dei puntini.

4. Tocca il ripiano superiore a destra dello schermo e ricrea il motivo a punti toccando i punti corrispondenti. 

5. Prendi la chiave e usala sulla porta per uscire.


STANZA 4:




1. È ora di fare un hamburger! Tocca il forno a microonde e prendi un panino. Prendi la senape da uno degli scaffali più alti, la carne dalla padella sul fornello e la lattuga dal lato sinistro dei contatori.

2. Tocca il vassoio rosso sul tavolo e aggiungi sul panino la carne, la lattuga, la senape e la metà superiore del panino.

3. Prendi l'hamburger nel tuo inventario. Tocca la macchina rossa a destra e posiziona l'hamburger all'interno.

4. Prendi la chiave e usala per uscire.



STANZA 5:





1. Tocca gli scaffali sotto la TV, apri quello in alto e prendi il telecomando. Tocca il comò che si trova a sinistra della porta e raccogli le batterie da uno degli scaffali, quindi combinale con il telecomando.

2. Tocca la TV e utilizza il telecomando per accenderla. Comparirà il ​​codice: 1096.

3. Tocca due volte lo specchio a destra per rivelare una cassaforte nascosta e utilizza il codice "1096" per aprirla. Prendi la chiave.

4. Tocca il comodino vicino al divano e usa la chiave per aprire lo sportello. 


5. Prendi la chiave magnetica e usala sulla porta per uscire.


STANZA 6:





1. Tocca il dipinto a sinistra per notare i colori: blu, rosso, giallo. Tocca il poster di carta a destra e osserva i numeri (1, 6, 4 in alto, 3, 2, 5 in basso). Il codice colore sul mobile sottostante indica quale numero sul poster di carta corrisponde a un colore. Mescolando tutte le informazioni, otteniamo il codice: 5 3 6

2. Tocca il letto e solleva la maniglia del martello da sotto il cuscino. Tocca il cuscino a terra a sinistra dello schermo e prendi la testa del martello. Combina i due nell'inventario.

3. Tocca il mobile colorato vicino alla porta e utilizzare il martello per rimuovere le assi. Usa il codice scoperto sopra (536) per aprire la scatola e ritirare la chiave.


4. Usa la chiave per aprire la porta ed uscire dalla stanza.


STANZA 7:





1. Tocca la casstta vicino alla Sfinge di sinistra e prendi il cacciavite.

2. Tocca la piccola testa del faraone sulla parete destra e utilizza il cacciavite per rimuovere il pannello. Raccogli il martello e l'anatra.

3. Tocca il vaso rotondo nella parte inferiore della Sfinge destra e usa il martello su di esso. Raccogli i due oggetti all'interno. Guarda quello che ricorda una pergamena per vedere il codice e memorizzalo.

4. Torna indietro e tocca la testa destra del faraone sulla parete destra. Raccogli l'altro pezzo dietro di esso.

5. Torna indietro e tocca la testa del faraone a sinistra. Usando il codice della pergamena, sblocca la scatola e prendi l'uccello di legno.

6. Tocca la porta e posizionare tutti i pezzi di legno nella relativa fessura per aprirla e finire il livello.




STANZA 8:



1. Tocca il cappotto nero a sinistra e ottieni un pezzo del puzzle. Tocca il piatto sul letto e prendi un altro pezzo del puzzle. Prendi il terzo pezzo del puzzle dalla parte superiore del comò grande e nota anche il codice scritto in rosso: 6:15.

2. Tocca il comodino sotto il dipinto e risolvi il puzzle. Aggiungi i tre articoli mancanti dal tuo inventario. Sbloccherai un'immagine, ma non dovrai ricordarla poiché verrà mostrata quando arrivi al puzzle che la richiede.

3. Tocca la casella sul divanetto e risolvi il puzzle in questo modo: tocca la linea di fondo, la linea di mezzo, quella in basso e poi quella in alto. Raccogli gli anelli.

4. Toccare due volte l'orologio e utilizzare gli anelli su ciascun lato. Quindi tocca l'orologio per indicare 6:15. Prendi la chiave e usala per aprire la porta ed uscire dalla stanza.


STANZA 9:



1. Tocca il cuscino appena visibile nella parte inferiore dello schermo e raccogli le forbici. 

2. Tocca il divano a destra e raccogli l'asta. Tocca il tavolo e raccogli il pezzo di carta. Guardalo e vedi i numeri.

3. Prendi una chiave dal vaso della pianta, quindi tocca gli scaffali a sinistra e raccogli la lenza. Usalo con le forbici nel tuo inventario, quindi con la canna da pesca. 

4.Tocca il grande acquario e usa la canna da pesca per raccogliere un pezzo di carta. A giudicare dai punti bianchi su di esso e combinando quello con i numeri sul foglio sopra, otteniamo il codice 6832.
Per ottenere il codice, devi effettivamente toccare la carta con i numeri per aprirla, quindi toccare la carta che hai pescato dal serbatoio e toccarla sull'immagine dei numeri.

5. Toccare gli armadietti a sinistra e inserire il codice. Prendi il disco vicino alla cassaforte e usalo sul portatile qui sotto. Completa il puzzle.

6. Il codice colore del puzzle è giallo, viola, verde e rosso. Torna alla cassaforte e usa il codice colore per aprirlo. Prendi la chiave magnetica e usala per aprire la stanza.


STANZA 10:




1. Toccare il letto e sollevare la manopola da sotto il cuscino. Notare un 2 di colore rosso. Toccare l'orologio sopra la porta e notare un 8 blu.

2. Tocca la scatola sul tavolino e usa la manopola sulla scatola e nota un 
giallo. Prendi un tovagliolo da sotto la scatola e nota il verde.

3. Tocca lo specchio a sinistra e usa i tovaglioli per pulirlo. Notare il codice 
(cerchio, stella, triangolo e croce). Tocca il dipinto a destra e usa il codice dallo specchio. Vedrai una cassaforte: usa i numeri colorati per sbloccarla (2385). Prendi il piede di porco.

4. Seleziona il piede di porco nel tuo inventario e tocca la casella sotto il letto. Raccogli il pezzo del puzzle.

5. Usa il pezzo del puzzle nell'immagine sopra il letto, quindi completa il puzzle toccando i pezzi e scambiandoli nella posizione corretta. Prendi la chiave e usala per uscire dalla stanza.



successivo: stanze 11 - 20

martedì 15 ottobre 2019

RECENSIONE: SHAREit della LENOVO il più usato programma di condivisione file tra device diversi.

Trasferire file in modo semplice e veloce




Prima o poi capita a tutti di dover trasferire un file da un device a un altro; per fare questo ci sono molti metodi: email, WhatsApp, Telegram, Bluetooth, NFC. Purtroppo ognuno di loro ha delle restrizioni: non sicurezza delle email, limitazione della grandezza del file per WhatsApp, il doppio account per Telegram (non è possibile inviare a se stessi), lentezza per Bluetooth e NFC.

Per ovviare a queste limitazioni si può usare SHAREit che secondo molti test fatti da alcune università americane e da riviste di tecnologia, Wired o PC technology, è il più sicuro e veloce metodo di trasferimento file anche di grande dimensione.

LENOVO, la nota azienda di computer, nell’aprile del 2015 ha fondato la SHAREit Technologies Co.Ltd e ha contestualmente rilasciato SHAREit la loro APP per condividere file (foto, video, musica, documenti, app, etc. etc) tra diversi device, senza usare cavetti, anche in assenza di internet e anche tra sistemi operativi diversi. Infatti, SHAREit si può usare su Windows, Windows phone, Android, IoS, MacOs, WindowsNt e Windows10 Mobile.

SHAREit ha oltre 1,8 miliardi di utenti in tutto il mondo, con oltre 600 milioni di utenti in India e Indonesia. Gli Utenti attivi mensili di SHAREit hanno superato i 500 milioni con presenza in oltre 200 paesi e regioni in tutto il mondo, operando in 45 lingue diverse.

SHAREit è anche una delle 10 migliori APP più scaricate su Google Play insieme a WhatsApp , Facebook , Instagram , Skype e Snapchat secondo quanto riferito dalla società Appannie di analisi dei dati del mercato delle app. 





La SHAREit Technologies Co.Ltd ha rilasciato anche altre App di utility: SHAREit Lite, LOCKit, LISTENit, CLEANit, CLONEit, S-Player e Fastfilmz (quest’ultimo solo per il mercato indiano.) 

Uno dei punti di forza di questa APP e che funziona anche in assenza di Internet infatti crea una rete “wireless diretta” tra i device interessati al trasferimento dei file. Inoltre con la funzione “hotspot “ non è neanche necessario che i device siano collegati alla medesima rete WiFi di casa o ufficio.

Abbiamo provato a trasferire un file video di grosse dimensioni (1 GB) da un PC a uno smartphone Android, il tutto è avvenuto velocemente e senza malfunzionamenti, quindi possiamo dire che mantiene le promesse fatte.

Per velocizzare il trasferimento tra due Smartphone SHAREit genera un codice QR che scansionato dall’altro telefono semplifica e velocizza ulteriormente il lavoro.

Per Iphone ci sono alcune limitazioni perché lo smartphone della Apple non consente di scegliere i file musicali e video per poterli trasferire, inoltre la musica e i film che riceve non possono essere ascoltati o visti dall’APP predefinita del malafonino. Per superare questo ostacolo SHAREit ha implementato nella sua APP un apposito player audio/video per ascoltare e vedere i file che il device riceve salvandoli su un’apposita cartella creata ad hoc, consentendo, quindi, di poter anche inviare i file in questione. Il player è utilizzabile anche dai telefonini Android ed è molto utile perché consente di vedere i film in streaming, durante il trasferimento stesso.

In conclusione SHAREit è un ottimo prodotto veloce e affidabile con molte funzionalità e un’interfaccia facile e intuitiva che lo rendono sicuramente una delle migliori APP per trasferire i file.



martedì 1 ottobre 2019

MANUALE Come ritrovare lo Smartphone perso


A tutti sarà capitato di perdere o smarrire lo smartphone o, peggio, di aver scoperto che ci è stato sottratto. Niente paura se hai un account Google si puoi ritrovarlo facilmente.

In caso di perdita o di furto del proprio dispositivo mobile (telefono, tablet o orologio Wear OS) Android da la possibilità di rintracciare, bloccare e addirittura resettare il dispositivo da remoto. Funziona, anche se con alcune limitazioni, anche per i cellulare iPhone che hanno attivato un account Google.

Questa opzione che si chiama “trova il mio dispositivo” per utilizzarla, oltre al già citato account Google, occorre che il dispositivo:

  • Sia acceso
  • Sia collegato ad Internet tramite dati mobili o Wi-Fi 
  • Sia visibile su Google Play 
  • Avere la funzione “trova il mio dispositivo” attivata 
Normalmente la funzione “trova il mio dispositivo” e attiva di default, però se fosse disattivata segui questa procedura:
  1. Apri l'app Impostazioni del dispositivo.
  2. Tocca Sicurezza > Trova il mio dispositivo. Se non trovi l'opzione "Sicurezza", tocca “Sicurezza e posizione” o Google>Sicurezza. 
  3. A questo punto attiva la funzione “trova il mio dispositivo”.
Se tutte le funzionalità sopra indicate sono abilitate, puoi cercare il tuo device e lo puoi fare o tramite una apposita App, che dovrai scaricare da Google Play, oppure utilizzando il pannello disponibile sul web, in ogni caso la procedura è identica.

il Pannello web si può
 raggiungere in due modi: o direttamente da questo link https://www.google.com/android/find , oppure seguendo questa semplice procedura su Chrome: 
sulla pagina principale di Google clicca sul cerchietto con la prima lettera del tuo account che compare in alto a destra, 
successivamente clicca su “Account Google”, 
poi clicca su “sicurezza” che compare nel menù a sinistra, scorri la pagina fino a “i tuoi dispositivi” e infine clicca su “trova un dispositivo smarrito”. 



A questo punto dopo che hai selezionato il dispositivo che ti interessa, 
per motivi di sicurezza, dovrai inserire la password del tuo account. Ora finalmente sei entrato nel pannello dove puoi utilizzare tutte le funzioni per trovare il device. 

Per prima cosa puoi cercare di localizzarlo, se non ci riesci o se dalla localizzazione risulta vicino a te puoi farlo squillare. Se pensi di aver subito un furto puoi anche decidere di bloccare o addirittura resettare il device da remoto usando l’apposito bottone.

Per quanto riguarda iPhone la procedura è identica però non è possibile localizzarlo e resettarlo, si può quindi o farlo squillare o bloccare in caso di emergenza.

sabato 28 settembre 2019

RECENSIONE: Tik Tok cos'è e come funziona.

“Make Every Second Count” (Dai importanza a ogni secondo), questo lo slogan di TikTok che, per semplificare al massimo, possiamo descrivere come un social network di brevi video amatoriali
TikTok è probabilmente la APP più popolare del momento. Prima in Cina (dove si chiama Douyin) e poi diffusasi in tutto il mondo ha sicuramente conquistato gli adolescenti in tutte e cinque i continenti, non a caso da quasi due anni e tra le tre APP più scaricate a livello globale è disponibile in 34 lingue e ogni giorno ci sono circa 150 milioni di utenti attivi.

TikTok ha un’interfaccia molto simile a Instagram e le sue funzioni sono in pratica uguali a quelle della oramai chiusa Musical.ly, infatti è una APP per il videosharing, principalmente quello musicale ma non solo. consente di registrare brevi filmati della durata massima di 60 secondi, aggiungendo poi vari effetti speciali, e di guardare le clip create dagli altri, inoltre è possibile aggiungere spezzoni presi da film o da cartoni animati per poi montarli fra di loro. Al momento si può usare solo sugli Smartphone (sia Apple che Android) ma non sul PC.




L’interfaccia simile ad altri social la rende molto facile già dal suo primo utilizzo. Appena si apre si trovano i contenuti caricati dagli altri utenti: prima quelli da noi seguiti e subito dopo quelli a noi consigliati dal sistema in base alla tipologia di video che abbiamo guardato. Sulla destra di ogni post c’è l’immagine di profilo dell’utente, cliccandoci sopra possiamo entrare nella sua pagina per vedere gli altri contenuti che ha caricato ed eventualmente inserirlo tra gli utenti che seguiamo. Come su tutti gli altri social possiamo aggiungere like o commenti ai video.

Registrare una clip è molto semplice, bisogna cliccare sul simbolo “+” che si trova ben visibile in basso al centro. Una volta iniziata la registrazione possiamo anche interromperla per riprenderla in un secondo momento, inoltre possiamo aggiungere filtri, effetti speciali, stickers e canzoni, La musica disponibile su TikTok è molto vasta con la possibilità di scegliere tra vari stili come ad esempio l'hip-hop, il super gettonato tra gli adolescenti. Nei nostri video possiamo scegliere se 
abilitare o meno i commenti e se avere una privacy pubblica, solo per gli amici o privata. 

Un’ultima curiosità: è stata proprio ByteDance la software house di Douyin/TikTok ad acquistare e chiudere Musical.ly per poter accorpare gli utenti in una unica APP.